Trovato su
https://www.huffingtonpost.it/2015/04/15/abitudini-abbandonare-produttivita_n_7069180.html
Se ci pensi nella tua giornata c'è esattamente lo stesso numero di ore delle grandi star - ma allora perché ti sembra di non riuscire mai a stare al passo con la tua lista delle cose da fare? Oltre al non avere un team di assistenti che ti segua giorno e notte, spesso il successo nell'ambito professionale ci è negato da alcune "cattive abitudini". Fortunatamente le abitudini possono essere cambiate, ed il Time ha stilato una lista delle 10 abitudini che minano maggiormente la nostra produttività; scopriamole insieme.
1. Controllare costantemente la posta elettronica.
Ammettiamolo: siamo tutti colpevoli dello spreco di tempo e concentrazione causato dall'eccessivo controllo delle email. Tuttavia le conseguenze di questa abitudine sono più serie di quanto si possa pensare: alcuni studi hanno collegato il controllare troppo la posta elettronica all'ansia e alla depressione, oltre che al calo delle performance lavorative e della memoria.
Il modo migliore per superare questa cattiva abitudine è quello di imporsi degli orari precisi in cui controllare la propria casella di posta. Se fosse necessario potete anche crearvi una email di risposta automatica che renda noti gli orari nei quali date un'occhiata alle email.
2. Fissare meeting di aggiornamento settimanali.
La maggior parte di noi hanno il sottile sospetto che i meeting siano un grosso spreco di tempo, ma nonostante ciò li fissiamo comunque. Anche se nulla è cambiato, tutti devono fermarsi durante lo svolgimento delle proprie mansioni e partecipare ad un incontro faccia a faccia tra colleghi.